RISANAMENTO STRADE

RISANAMENTO STRADE

Idrocancellazione segnaletica orizzontale

Con i nostri mezzi speciali siamo in grado di rimuovere la segnaletica orizzontale, su qualsiasi superfice e di ogni tipo.
Riusciamo a rimuovere in un solo passaggio la segnaletica orizzontale con misure da 15 cm fino a 100 cm di larghezza.

Abbiamo sviluppato un sistema di controllo ottico, il quale segue autonomamente la segnaletica da cancellare e rileva in automatico la superficie trattata.
Il materiale di risulta (vernici, residui di colore ecc, vengono aspirati contemporaneamente e raccolti in un serbatoio sul camion. Alla fine della lavorazione, tutto il materiale viene portato in discarica autorizzata.
Il nostro sistema ci permette di variare vari parametri, come ugelli, velocità d’andamento e pressione, per non aggredire o danneggiare il fondo stradale.

Vantaggi

• Il manto stradale non viene irruvidito, a differenza della lavorazione con frese
• L’acqua di lavorazione ed il materiale di risulta vengono aspirati contemporaneamente.
• Non si genera polvere
• Non si necessità di spazzatrici

Campo di applicazione

• Segnaletica stradale
• Segnaletica aeroportuale
• Colorazioni su strade dopo gare ciclistiche
• Idrocancellazione su strada cementate e/o asfaltate

Referenze

460.000 metri lineari di idrocancellazione segnaletica stradale su strade in Turchia, Istanbul, Ankara e Antalya
350.000 metri lineari di idrocancellazione segnaletica stradale verniciata o termospruzzata su autostrade italiane
600.000 metri lineari di idrocancellazione sull’autostrada A22 Autobrennero – Tratta Brennero – Campogalliano
Vari progetti di idrocancellazione della segnaletica stradale su autostrade e strade in Austria, Francia, Germania e Slovenia

Preparazione fondo stradale tramite pallinatura o acqua alta pressione

Con i nostri mezzi speciali possiamo trattare ogni tipo di superficie stradale secondo le esigenze della committente.
Ravvivare, irruvidire o semplicemente pulire il manto stradale da residui.

I vari sistemi di applicazione come la pallinatura e l’idroscarifica, ci permettono di risolvere vari problemi sui manti stradali ed offrirli ai gestori delle strade.

Pallinatura:

Con questo sistema è possibile trattare superfici orizzontali asciutte e prive di grasso. Il vantaggio della pallinatura ai fini della sicurezza stradale è rappresentato dalla capacità di aumentare il grado di aderenza e aumentare la macro- microtessitura. Inoltre aumenta lo schiarimento del manto stradale nelle gallerie, molto importante per gli utenti e per i gestori stradali. Un altro campo di applicazione sono le piste di prova e circuiti automobilistici, per i quali è fondamentale un’aderenza omogenea sull’intero percorso per misure comparative.

Idroscarifica:

Con i nostri mezzi speciali ad altissima pressione siamo in grado di irruvidire le superfici in calcestruzzo, rimuovere i residui di gomma o eseguire operazioni di idrocancellazione. Con una pressione di lavoro che può arrivare fino a 3000bar siamo in grado di trattare qualsiasi superfice in modo adeguato. Rispetto alla lavorazione mediante pallinatura, è possibile scoprire la “struttura granulare” e rimuovere il cemento ammalorato.
La superficie che si ottiene risulta rugosa e molto aggrappante per la stesura del nuovo getto in calcestruzzo.
Queste lavorazioni sono possibili eseguirli anche in caso di pioggia o su fondi bagnati.

Trattamento del fondo tramite getti d’acqua ad alta pressione

Con i nostri mezzi speciali possiamo trattare ogni tipo di superficie stradale secondo le esigenze della committente.

Ravvivare, irruvidire o semplicemente pulire il manto stradale da residui. I vari sistemi di applicazione come la pallinatura e l’idroscarifica, ci permettono di risolvere vari problemi sui manti stradali ed offrirli ai gestori delle strade.

Vantaggi

• Materiali come (boiacca, impurità, etc.) vengono completamente rimossi
• Vecchi rivestimenti vengono rimossi completamente o all’occorrenza anche solo in parte
• I materiali rimossi, se richiesto, possono essere aspirati contemporaneamente
• Disponibilità di macchinari per grandi e piccole superfici

Campi di applicazione

• Aumento del grado di aderenza su strade e autostrade
• Aumento dello schiarimento del manto stradale
• Aumento della macro- microtessitura

Referenze

Autostrade, strade statali e circuiti automobilistici in Italia, Austria, Gemania, Francia, Paesi scandinavi, ecc.

Preparazione fondo stradale tramite pallinatura

La pallinatura viene eseguita come da DIN 8200. La pallinatura è una tecnologia testata e qualificata per la preparazione delle superfici.

Tramite una centrifuga rotante elettrica, vengono proiettati ad alta velocità (ca. 300 km/h) delle piccole sfere di acciaio sulla superficie da trattare. Grazie all’energia di contatto dell’abrasivo granulare si genera un irruvidimento della superficie.
Il materiale asportato insieme alle microsfere viene convogliato direttamente nel serbatoio di accumulo. Il materiale più leggero e la polvere viene aspirato e depositato in appositi Big Bag, le microsfere invece vengono riciclate tramite un tamburo magnetico e riemessi in circuito.
Il sistema si può solo adottare su superfici orizzontali, asciutte e prive di grasso. Il vantaggio della pallinatura è l’aumento della microtessitura e macrotessitura, inoltre schiarisce anche la superficie stradale.
Grazie a questo processo si ottiene un elevato grado di aderenza. L’ottimizzazione dell’aderenza in punti pericolosi riveste grande importanza per i gestori di autostrade.
Un altro campo di applicazione è costituito da piste di prova e circuiti automobilistici per i quali è fondamentale un’aderenza omogenea sull’intero percorso per misure comparative.

Vantaggi

• Schiarimento dell’asfalto mediante apertura superficiale della struttura granulare
• Il materiale di risulta viene aspirato contemporaneamente
• Non si genera polvere
• Non necessita di spazzatrici

Campi di applicazione

• Aumento del grado di aderenza su strade e autostrade
• Aumento dello schiarimento del manto stradale
• Aumento della macro- microtessitura

Referenze

Miglioramento dell’aderenza sull’A1 9° tronco
Miglioramento dell’aderenza provincia di Bolzano
Miglioramento dell’aderenza provincia di Trento
Miglioramento dell’aderenza sull’A24-A25
Miglioramento dell’aderenza su pista di prova Mercedes / BMW / Porsche / Volvo
Miglioramento dell’aderenza per ASFINAG (Austria) (A1, A7, A9, A25)
Schiarimento della carreggiata in diversi tunnel dell’Austria
Miglioramento dell’aderenza su diverse strade in Repubblica Ceca e Slovacchia

tel-bianco

PER QUALSIASI INFORMAZIONE
CHIAMACI!
+39 045 6112663

Risanamento strade tramite pallinatura o acqua ad alta pressione