IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE

IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE

Oggi l’attenzione all’ambiente e soluzioni sostenibili dal punto di vista ecologico per la depurazione dell’acqua di risulta é molto importante. Ci occupiamo da molti anni di questo tema e siamo fieri delle diverse opzioni che possiamo offrire in tal senso ai nostri clienti.

Il processo sviluppato dal gruppo Sodian sfrutta la tecnologia con getto d’acqua ad altissima pressione in combinazione con il filtraggio di tutte le sostanze solide e il riciclaggio dell’acqua.
L’acqua di risulta, come anche le sostanze solide (ruggine, primer, vernici di copertura, fanghi di calcestruzzo etc.) vengono convogliati all’interno di un impianto di depurazione dell’acqua mobile, dove avviene la separazione continua di acqua e sostanze solide per mezzo di un sistema di filtraggio multicamera e un dispositivo di pellettizzazione. La quantità di liquido contenuta nel pellet arriva al massimo del 10%. L’acqua pulita é priva di sostanze in sospensione, può essere riemessa all’occorrenza alla pompa ad alta pressione o convogliata nelle condotte fognarie.
La depurazione dell’acqua con una filtrazione che arriva a <1μm di purità, minimo per l’utilizzo per le pompe ad alta pressione, aiuta a diminuire notevolmente il costo di approvvigionamento.

Vantaggi

• L’inquinamento ambientale si riduce in modo notevole
• Si possono minimizzare le complesse misure di protezione e i relativi costi
• Minimizzazione il consumo dell’acqua necessaria
• Riduzione dei costi di smaltimento

Risanamento Impianti trattamento acque e impianti di depurazione

Campi di applicazione

Costruzione strade
Nelle aree con requisiti ecologici elevate o ridotta presenza di acqua potabile, la depurazione dell’acqua usata è essenziale per riuscire a creare un circolo nella natura.

Risanamento di ponti e viadotti
Le gallerie, i ponti e viadotti si trovano nella maggior parte dei casi in posizioni esposte in relazione alla disponibilità di acqua per le operazioni di risanamento. Inoltre in queste aree i requisiti ecologici sono enormemente maggiori rispetto a quelli degli spazi urbani.

Risanamento impianti idroelettrici
Nella rimozione di materiali critici quali amianto, PCB (bifenili pliclorurati), PCP (pentaclorofenolo) o PAH (idrocarburi policiclici), siamo in grado di impedire, mediante l’utilizzo dell’acqua e il relativo legame con le sostanze pericolose, la liberazione di agenti tossici nell’ambiente e la contaminazione che ne deriva. Depurando quest’acqua, si minimizza la quantità di materiale contaminato, riducendo così drasticamente l’inquinamento ambientale.

Risanamento di edifici
Nelle aree urbane è raro che si proceda a un risanamento di strutture, in modo speciale per i garage sotterranei, senza un progetto di depurazione dell’acqua usata.
Una soluzione che non preveda la rimessa in circolo dell’acqua di risulta diventa sempre più difficile, non solo dal punto di vista ambientale, ma anche da quello economico.

tel-bianco

PER QUALSIASI INFORMAZIONE
CHIAMACI!
+39 045 611 26 63

Risanamento Impianti trattamento acque e impianti di depurazione